Le residenze

Il recupero integrale ha consentito di dotare ogni appartamento di ciò che la città ottocentesca per sua natura non può offrire: classe energetica “A”, box/posto auto, terrazzo abitabile.

SECONDO PIANO

L’esperienza di abitare, vivere nelle residenze del San Paolo si arricchisce del fascino di spazi non convenzionali e di una qualità architettonica ereditata dal passato e sapientemente reinterpretata da una progettazione attenta e curata in ogni dettaglio. Ogni appartamento è unico, particolare, originale. Gli ambienti interni sono articolati in molteplici varianti distributive ma gravitano sempre su ampi terrazzi, vere e proprie stanze a cielo aperto da vivere in un inedito quanto appagante ed armonico rapporto interno-esterno, arricchito da innumerevoli scorci scenografici e suggestivi sulla città.
La luce naturale è protagonista degli spazi interni che sfruttano al massimo le antiche finestrature, le doppie altezze e i nuovi patii che permettono i grandi affacci rivolti verso l’interno.
Proprio come lo vuoi tu. Gli spazi interni sono facilmente modulabili e adattabili alle più diverse linee di arredo, esigenze domestiche e organizzazione dello spazio.
Uno spazio all’aperto tutto tuo. Ogni unità possiede un patio o un ampio terrazzo in grado di ampliare, nelle belle giornate di sole, la vita della casa verso l’esterno.
A misura di desiderio. Per vivere in pieno centro al riparo dai rumori, dagli sguardi indiscreti in una casa moderna in grado di soddisfare i più elevati requisiti di comfort.

PIANO ATTICO

L’attico, ottenuto con un’elegante sopraelevazione, ospita nuove residenze di modernissima concezione sebbene in un contesto storico.
In alto, vicino al cielo. La quota del piano attico permette all’occhio di vedere al di sopra dei tetti abbracciando in un unico sguardo l’intera città storica.
Luce ed aria. Tutti gli ambienti sono illuminati da grandi serramenti vetrati, spesso per l’intera larghezza della parete, che permettono un rapporto con l’esterno impensabile in un edificio con 160 anni di storia.