Punti di Valore

  • Solido

    Più di mille colonne in cemento e acciaio infisse nel sottosuolo ne consolidano le fondazioni e per incrementare la resistenza alle eventuali sollecitazioni orizzontali in caso di sisma, l’intero edificio è stato “avvolto” da una rete in fibra, annegata nell’intonaco. L’imponente ed avanzata opera di restauro ci ha consegnato un edificio completamente adeguato ai parametri sismici locali. Una vera rarità, per un palazzo della sua epoca ed importanza storica.

  • conveniente

    Acquistare un appartamento al San Paolo è un modo saggio di investire. La posizione e la qualità dell’edificio sono garanzia di mantenimento di valore nel tempo. Inoltre, IMU ridotta al 50% per edificio storico, deduzioni fiscali prima casa, deduzioni e cedolare secca per chi acquista per affittare, detrazione Irpef per acquisto di fabbricato ristrutturato e l’attuale livello dei tassi di interesse, sono ulteriori motivi di convenienza per l’acquisto.

  • Unico

    Il recupero integrale ha consentito di dotare ogni appartamento di caratteristiche qualificanti che, per la natura stessa della città ottocentesca, è impossibile trovare riunite sotto un unico tetto: adeguamento sismico, classe energetica “A”, box/posto auto privato, terrazza esclusiva abitabile, esaltando il fascino dell’edificio storico e l’utilità della sua localizzazione dove tutto è a portata di mano. La spiaggia, il mare, i giardini, la vecchia darsena, il porto, il centro medievale e quello ottocentesco, il teatro, i musei, il Priamar ..., le cose belle di Savona si raggiungono tutte in meno di cinque minuti a piedi.

  • Sicuro

    I percorsi veicolari e pedonali che conducono alle residenze e quelli all’interno delle stesse sono studiati per garantire comfort, sicurezza e piena accessibilità anche alle persone con difficoltà motorie. L’edificio sarà presidiato da personale qualificato preposto anche al controllo degli accessi. L’intero comparto sarà vigilato 24 ore su 24, con sistemi centralizzati di video controllo anche ai piani box. Un rientro a casa in piena comodità e sicurezza.

  • Sostenibile

    Nessun consumo di nuovo territorio, nessun bisogno di nuove strade, nuove infrastrutture, solo recupero e miglioramento del patrimonio esistente. L’edificio sfrutta la geotermia come fonte di energia per alimentare moderni impianti (riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria) ad elevata efficienza. La classe energetica “A” consente di abbattere sensibilmente i consumi di energia elettrica. Non più caldaie a gas, non più utilizzo di combustibili fossili, zero fiamme libere, con conseguente drastico abbattimento delle emissioni di Co2. Un contributo importante per la qualità della nostra vita e di quella del Pianeta.

  • Tecnologico

    Gli appartamenti sono tutti progettati con soluzioni strutturali e impiantistiche in grado di adattarsi con naturalezza ad ogni esigenza abitativa e predisposti per la più moderna domotica. Le principali funzioni domestiche potranno, su richiesta, essere gestite tramite un sistema integrato che ne governa l’accensione, lo spegnimento e il controllo, anche da remoto.